"Basterebbe dirselo un «mi manchi», invece che continuare a mancarsi in silenzio per una vita."
- Massimo Bisotti
"Non siamo fatti per stare da soli ma nemmeno per stare con chiunque."
- Massimo Bisotti
"Molta gente vive edulcorando la memoria e la realtà. Molta gente vuole che le si dica la verità e poi non sa accettarla. La verità va bevuta tutta d’un sorso, è come una tequila boom-boom. Magari dopo stramazzi al suolo ma poi ti riprendi una volta per tutte. C’è qualcosa di crudele a volte nella verità ma si sopravvive. Lo stillicidio, la vera condanna è invece morire alimentando con l’acqua dell’anima finti paradisi bugiardi e capire soltanto alla fine di aver sprecato la vita in una pozzanghera che credevi mare."
- Massimo Bisotti
"Chi non vuole esserci non c'è nemmeno se ti ci siedi accanto. Chi c'è, c'è anche quando credi che non ci sia."
- Massimo Bisotti
"Noi siamo sempre nel luogo dove si trova il nostro pensiero e non il nostro corpo."
- Massimo Bisotti
"Gli addii intossicano. Ma intossicano di più le presenze assenti."
- Massimo Bisotti
"Non sono le distanze fisiche il problema, sono quelle mentali. Le prime le colmi con impegno e volontà, le seconde nemmeno col teletrasporto."
- Massimo Bisotti
"Ma ti accorgi che hai voglia di qualcuno che sappia come sei. Che riconosca iltuo arrivo dal fumo e profumo, misto, denso e nero, come la tua anima."
- Massimo Bisotti
"Innamorarsi è ancora il miglior modo di ubriacarsi che conosco."
- Massimo Bisotti
"Puoi andare dappertutto ma non ti allontani da quel che hai dentro. Se una persona diventa il tuo luogo, dove pensi di andartene?"
- Massimo Bisotti
"Tu puoi anche non aspettarti più niente da nessuno, ma il tuo cuore si aspetta sempre qualcosa. È questo comunque che ti frega."
- Massimo Bisotti